Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Présentation

  • : Notizie dall'Italia
  • : Storie, fatti e commenti a cura di Antonio Montanari Agg. 24.12.2021
  • Contact

Giorno per giorno

Recherche

Archives

6 juillet 2008 7 06 /07 /juillet /2008 18:30
Sul Corriere Romagna di oggi appare questa mia lettera:

"Uno strano rapporto maggioranza-opposizione

Concordo sulla diagnosi politica formulata dal dottor Gilberto Mangianti (lettera del 4 luglio). Anch'io "questi amministratori li ho pure votati". Ciò non toglie che mi senta in disaccordo ed a disagio. Mi permetto soltanto di aggiungere qualcosa sul rapporto maggioranza-opposizione. Riguarda ciò che io chiamo il "modello Rimini": alle elezioni comunali del 2006, Forza Italia perde il 52,13% dei voti, mentre AN sale del 16,26. Una fetta del Polo vota per il Centro-sinistra. Segno che con la sua precedente amministrazione il Centro-destra (od almeno una sua parte) non se l'era poi passata così male. Luglio 2006. L’ex candidato sindaco del Polo decide di non votare contro la giunta ma di astenersi sulle linee programmatiche del governo cittadino. Il resto è storia di questi giorni."
Partager cet article
Repost0
Published by antonio montanari - dans Rimini