Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Présentation

  • : Notizie dall'Italia
  • : Storie, fatti e commenti a cura di Antonio Montanari Agg. 24.12.2021
  • Contact

Giorno per giorno

Recherche

Archives

18 octobre 2008 6 18 /10 /octobre /2008 17:25
Crozzala7 "Non è colpa mia se Berlusconi mi ha citato nel discorso di insediamento. Segno che un comico può diventare presidente del Consiglio. E viceversa". Le parole di Maurizio Crozza rimandano all'eterno dilemma esistenziale: come fare a distinguere la comicità?
Come separare il Nerone di Ettore Petrolini dalla sua fonte storica? Questa volta il ricordo del passato è superato dall'immediatezza del presente. Siamo noi a confonderci, chiedendoci se la macchietta sia il comico o viceversa.

Paolo Guzzanti ha rivelato che qualcuno molto in alto aveva deciso in Forza Italia" di massacrarlo e dargli il "colpo di grazia".
Gli ho mandato un messaggio, a cui ha pubblicamente risposto.
Gli ho spiegato una questioncella privata: avevo parlato di lui in un post ("Mal di stomaco"). Il post era stato segnalato in home, poi il giorno dopo tolto dall'elenco.
Mi ha risposto Guzzanti: "Provo sempre più nausea".Guzzantistampa

E' un po' come la storia comica di Crozza: il politico imita il comico. Qui, con Guzzanti, il governativo dice quello che dovrebbe dire un oppositore.

Morale della favola. La comicità è in se stessa  essenzialmente tragica. Di che cosa si potrebbe ridere spensieratamente?


[18.10.2008, Anno III, post n. 317 (694), © by Antonio Montanari 2008]

gruppobloggerlastampa

Partager cet article
Repost0
Published by antonio montanari - dans Informazione