Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Présentation

  • : Notizie dall'Italia
  • : Storie, fatti e commenti a cura di Antonio Montanari Agg. 24.12.2021
  • Contact

Giorno per giorno

Recherche

Archives

24 octobre 2008 5 24 /10 /octobre /2008 17:50
Pechino E' utile scoprire l'influenza negativa esercitata dai "giornali" sui ristretti manipoli di "facinorosi" che agitano lo spettro di una contestazione politica, nascondendosi dietro il rifiuto del grembiulino e del sette in condotta voluti dalla ministra Mariastella Gelmini.

La scoperta è merito dello stesso capo del governo Silvio Berlusconi. Che ha in mente uno schema politico così congegnato: i giornali attaccano lui e sobillano i centri sociali i quali partoriscono i facinorosi.

Giustamente, con alto senso democratico il presidente del Consiglio non vuole usare la forza pubblica per piegare i facinorosi: "Ho in mente qualche sistema molto spiritoso, ma per ora non lo dico".
Forse pensa a quel motto del '68 "Una risata vi seppellirà". Ecco chi è il vero "facinoroso", è lui, Silvio Berlusconi.
Che prendendosela con i "giornali" confessa e conferma come tutte le tivù siano in ginocchio davanti a lui. Questa è la sua idea di libertà, da vero "facinoroso".

Post scriptum. "Lui" aveva detto in agosto che non ci sarebbe stata "recessione". I fatti gli hanno dato torto, ma lui crede di aver egualmente ragione, ho scritto qui il 23 settembre. Oggi 24 ottobre l'Ocse lancia l'allarme: la recessione sarà "più ampia a prolungata". Aspettiamo una smentita del cavaliere. Anche all'Ocse, dirà, ci sono facinoroso istigati dai centri sociali ammaestrati dai giornali. Oppure sfodererà finalmente il promesso "sistema spiritoso". Non nel senso di alcolico.

[24.10.2008, Anno III, post n. 323 (700), © by Antonio Montanari 2008]

gruppobloggerlastampa

Partager cet article
Repost0
Published by antonio montanari - dans antoniomontanari