Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Présentation

  • : Notizie dall'Italia
  • : Storie, fatti e commenti a cura di Antonio Montanari Agg. 24.12.2021
  • Contact

Giorno per giorno

Recherche

Archives

11 janvier 2009 7 11 /01 /janvier /2009 16:43
Vetroni11012009 Alle prossime elezioni europee sarà forse il caso di fare lo sciopero del voto, dicevo ieri mezzogiorno a tavola. A meno che non vogliate sostenere Berlusconi e se nel contempo desiderate (come dicono gli esperti) mandare un segnale "forte e chiaro" al Pd veltroniano. Che naviga nella nebbia totale e sta per affondare.

Oggi sfoglio il "Venerdì di Repubblica". In ultima pagina Michele Serra affronta lo stesso argomento. Lui dice che "molti italiani di sinistra" (aggiungo: come inevitabilmente finiscono per essere etichettati quanti non aderiscono ai programmi del Pdl), "tutt'altro che qualunquisti, tutt'altro che snob, stanno seriamente prendendo in considerazione l'idea di saltare un turno".

La rabbia in corpo è forte, pensando a quante ciance ci stanno raccontando dal Pd in un momento grave come questo. Sono un ulivista convinto, non perché Prodi avesse la bacchetta magica. Sono confermato nella mia opinione dal fallimento di chi lo ha scalzato. Parlo a livello nazionale, perché non voglio rogne accostandomi a quello locale. Già in troppi incontrandomi per strada non mi salutano...


[11.01.2009, anno IV, post n. 13 (733), © by Antonio Montanari 2009]

gruppobloggerlastampa

Sitemeter

Avvisto_stampa_ago2008

Partager cet article
Repost0
Published by antonio montanari - dans antoniomontanari