Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog

Présentation

  • : Notizie dall'Italia
  • Notizie dall'Italia
  • : Storie, fatti e commenti a cura di Antonio Montanari
  • Contact

Giorno per giorno

Recherche

Archives

5 mai 2009 2 05 /05 /mai /2009 16:28
Velata_blog Smentite le voci che la accreditavano quale velina od aspirante tale.

La "Velata" al brindisi con "papi" Silvio, papà e mammà, è una strana figura addobbata per una cerimonia religiosa, mentre si trova soltanto al ristorante per festeggiare allegramente la maggiore età.

Ovvero come le apparenze ingannano. O come ci ingannano le foto, secondo le malelingue che ipotizzano ritocchi o fotomontaggi.

Tutto è vero, invece, sacrosantamente vero in quell'immagine. E' finta soltanto l'Italia che vi si rispecchia e proietta.

Lui il papà si dichiara "vecchio socialista riformista".
Sul vecchio, lasciamo soltanto a lui la responsabilità dell'affermazione.
Ma sul "socialista riformista", non abbiamo dubbi. Come si fa a ritenersi tali e poi danzare voluttuosamente con il capo del Popolo della libertà che può essere considerato tutto, ma "socialista riformista" proprio no?

Perché se si dichiarasse tale, il cavaliere correrebbe il rischio di essere querelato da Bobo Craxi.
Il quale lo ha già smentito, Berlusconi, quando questi aveva detto di aver conosciuto il papà della "Velata" nella solenne funzione  di autista di Bettino Craxi.

Adesso sappiamo che il papà della "Velata" mai guidò vetture per il segretario del Psi e capo del governo Bettino Craxi. Lo ha smentito Palazzo Chigi, sede del governo presieduto dal cavaliere.

Adesso sappiamo anche sui socialisti, non di oggi, ma di ieri, un'altra cosa.
La comunica al festante Popolo della libertà un senatore noto studioso che ha dichiarato, senza essere stato sinora smentito da nessuno, che il fascismo di Mussolini Benito da Predappio "era di natura socialista".

Fortunatamente non ha aggiunto il senatore noto studioso che la natura del socialismo della dittatura fascista era di stampo riformista.
Perché altrimenti avremmo trovato arruolato nella schiera dei nostalgici anche chi brindava al ristorante con la "Velata" maggiorenne e mammà e papà della stessa fanciulla in fiore.

[05.05.2009, anno IV, post n. 125 (845), © by Antonio Montanari 2009. Mail.]

Divieto di sosta. Antonio Montanari. blog.lastampa.it
gruppobloggerlastampa

Sitemeter
Taggatore

Partager cet article

Repost 0
Published by antonio montanari - dans antoniomontanari
commenter cet article

commentaires