Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Présentation

  • : Notizie dall'Italia
  • : Storie, fatti e commenti a cura di Antonio Montanari Agg. 24.12.2021
  • Contact

Giorno per giorno

Recherche

Archives

2 juin 2009 2 02 /06 /juin /2009 17:00
Galassi Un editore e poeta americano, Jonathan Galassi, ha scritto su "Domenica" ("Il Sole-24 Ore") del 31 maggio un lungo articolo circa la crisi della carta stampata e, "con grande pena e sconcerto", se l'è presa con il mondo virtuale dei blogger.

Internet "ha cambiato tutto", confida, e soprattutto la gente non vuol pagare le informazioni che riceve dal web... Per rendere il discorso più nobile, tira fuori l'asso dalla manica: nessun blogger diventerà uno scrittore famoso, perché sta seduto davanti ad un computer e non va in giro per il mondo.

Mille ragioni suonate dal vento girano per il mondo intero a favore del signor Galassi che ha lavorato su Montale e sta lavorando su Leopardi. Non possiamo dargli torto. Da vecchio sedentario per ovvi motivi, non pretendo di diventare famoso, ma soltanto di girare al signore una domanda.

Blogger_02062009_blog
Questa. Al Festival dell'economia a Trento è stato detto dal prof. Luigi Guiso, a proposito della crisi economica, che "molti sapevano e non hanno scritto...". Quelli che "sapevano e non hanno scritto..." non erano blogger brutti sporchi e cattivi, ma onoratissimi e famosi esperti. Perché lo hanno fatto? Perché hanno taciuto? E' ancora una volta colpa di Internet?

Post scriptum. Alla fanciulla in fiore che oggi ci affligge dichiarandosi rovinata ("Dalla mia festa di compleanno [con Berlusconi, sottinteso] è cambiato tutto...in peggio"), inviamo modestamente un invito: si rivolga al poeta editore Galassi: le spiegherà che tutto il suo attuale disagio deriva da quei sedentari brutti sporchi e cattivi dei blogger. Se frequentasse gente migliore di loro, certe cose non le capiterebbero. Ne siamo intimamente sicuri.TGCOM_451356_immagine

[02.06.2009, anno IV, post n. 162 (882), © by Antonio Montanari 2009. Mail.]

Divieto di sosta. Antonio Montanari. blog.lastampa.it
gruppobloggerlastampa

Sitemeter
Taggatore
it.blogia.eu

Partager cet article
Repost0
Published by antonio montanari - dans Informazione