Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Présentation

  • : Notizie dall'Italia
  • : Storie, fatti e commenti a cura di Antonio Montanari Agg. 24.12.2021
  • Contact

Giorno per giorno

Recherche

Archives

28 avril 2007 6 28 /04 /avril /2007 15:48


Bushbinetti Al settimanale Economist non tornano i conti. Il Pd italiano si richiama all'esperienza politica di Clinton. Ma nel Pd c'è pure Paola Binetti che aderisce all'Opus Dei ed indossa il cilicio.
Il periodico britannico aggiunge che Clinton non avrebbe mai usato il cilicio.
A parte l'ovvia irrisione protestante che si cela dietro la critica ad una persona che si dichiara cattolica, osserviamo che neppure a noi personalmente piace il cilicio.
Nella vita c'è già abbastanza da soffrire per non doversi procurare altri dolori con artificio.
Molto probabilmente la signora Binetti ha avuto qualche dritta da Bush più che da Clinton, per le sue dichiarazioni politiche e forse anche per il cilicio.
Lasciamo ad ognuno la libertà di portare tutti i cilici che vuole, ma nel regolamento del nascente Partito democratico dovrebbe essere inserito un punto in cui, circa queste scelte, si dovrebbe precisare che sono cose che, se si fanno, però non si dicono.
Non si sa mai. Infatti ci potrebbe essere sempre qualcuno disposto ad imporle come obbligo politico: un tanto del mensile da parlamentare al partito, ed un poco delle proprie libertà intellettuali alla mortificazione spirituale mediante strumento di tortura. Per legarsi alle radici cristiane dell'Europa.

Questo post è pubblicato sul blog della Stampa.
Partager cet article
Repost0
Published by antonio montanari - dans antoniomontanari