Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog

Présentation

  • : Notizie dall'Italia
  • Notizie dall'Italia
  • : Storie, fatti e commenti a cura di Antonio Montanari
  • Contact

Giorno per giorno

Recherche

Archives

3 mars 2010 3 03 /03 /mars /2010 10:46
Non ammiro l'ammiraglio che non conosce la storia d'Italia, e suggerisce a me di studiarla, dandomi del fascista


Blog_sanremo

Come diceva Totò, ogni limite ha la sua pazienza. Il signore che ha inviato la mail contro il sottoscritto al periodico "il Ponte" su cui scrivo dal 1982, in sostanza mi accusa di aver inventato notizie storiche.

Queste notizie sono due: riguardano il bisnonno del principino canterino e ballerino, "bisnonno che insediò Mussolini nel 1922 e che lo arrestò nel luglio 1943".

Se quel lettore del "Ponte" vuol negare i due fatti, allora non resta che alzare desolatamente le braccia al cielo. Con una postilla.

Mentre chiediamo ai migranti la conoscenza della storia e della lingua italiane per concedere loro la cittadinanza, abbiamo cittadini italiani che occupano posti di responsabilità senza sapere che Mussolini fu insediato ed arrestato dallo stesso re Vittorio Emanuele III. Povera Italia, verrebbe da dire desolatamente. Sono stato informato che il predetto signore che mi suggerisce di informarmi meglio sulla storia italiana, e che mi accusa in sostanza di esser un fascista, è nientepopodimeno che un AMMIRAGLIO.

Se il lettore del "Ponte" mi accusa di essere fascista, un suo collega del web anche oggi mi scrive per dirmi che sono un bolscevico. Appunto, ogni limite ha la sua pazienza, ed ometto un commento sincero. Li invito a mettersi d'accordo.

[03.03.2010, anno V, post n. 64 (1155), © by Antonio Montanari 2010. Mail.]

Divieto di sosta. Antonio Montanari. blog.lastampa.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA[/COPYRIGHT]

Partager cet article

Repost 0
Published by antonio montanari - dans Informazione
commenter cet article

commentaires