Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Présentation

  • : Notizie dall'Italia
  • : Storie, fatti e commenti a cura di Antonio Montanari Agg. 24.12.2021
  • Contact

Giorno per giorno

Recherche

Archives

21 février 2010 7 21 /02 /février /2010 15:20
Hanno parlato del giovane migrante ucciso dalla nostra indifferenza

Ferrara


Ieri abbiamo inserito la riproduzione della pagina de "la Nuova Ferrara" che si può vedere oggi anche nel sito de "La Stampa".

Oggi la notizia del ragazzo ucciso dall'indifferenza della gente che lo aveva visto agonizzante, è passata in tutti i Tg.
Su Canale 5 hanno mostrato anche un servizio che raccontava di un vecchio cane precipitato in un pozzo, e vegliato dalla sua compagna. A dimostrazione che la natura (la natura, non dico la natura umana) ha buoni sentimenti strangolati dalla cosiddetta educazione come diceva tal Gian Giacomo Rousseau.

Prendete un altro caso, denunciato dal "CorSera" odierno (p. 17): da Dublino Carmel McDonnel-Byrne racconta che lei (a dieci anni) e i suoi sette fratelli abbandonati dalla madre, furono portati dal padre alla Scuola St. Vincent. Due suoi fratelli furono trasferiti altrove, in un convitto per orfani, e morirono annegati, appena giunti: "Vicino c'era la spiaggia, non conoscevano la marea".
I metodi di quegli istituti: i bambini erano numerati, dovevano dormire con le braccia conserte sul petto "per tenere lontano il diavolo", c'era "la cronica mancanza del cibo" e poi "l'istigazione alla delazione". Sua sorella fu violentata, "non si riprese mai". L'intervista è in ampio servizio sui "bimbi perduti d'Irlanda", ovvero "vittime degli abusi dei religiosi".

Il TG5 ha fatto poi un collegamento con Barbara d'Urso che ha preannunciato un servizio sullo scandalo delle minorenni che si esibiscono in discoteca, premettendo: "Ormai siamo un servizio pubblico".
Ha perfettamente ragione, con la Rai minzolinata e prona all'uso privato, l'unico servizio pubblico è quello delle reti privati del premier. Tutto chiaro. All'apparenza.

[21.02.2010, anno V, post n. 54 (1145), © by Antonio Montanari 2010. Mail.]

Divieto di sosta. Antonio Montanari. blog.lastampa.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA[/COPYRIGHT]

Partager cet article
Repost0
Published by antonio montanari - dans Informazione