Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog

Présentation

  • : Notizie dall'Italia
  • Notizie dall'Italia
  • : Storie, fatti e commenti a cura di Antonio Montanari
  • Contact

Giorno per giorno

Recherche

Archives

7 mai 2010 5 07 /05 /mai /2010 16:29

segreto.jpg

Dopo tre giorni di telefonate a Comune di Rimini, Hera di Rimini ed Hera di Bologna, mi sono convinto che attorno alla dislocazione dei cassonetti della ex Nettezza Urbana vige un segreto militare ben più saldo di quello dei "servizi" talora violato dalle cronache giornalistiche.
Sulla via Emilia, lato mare, nel piazzalino detto di Paesani (all'altezza del civico 31), ci sono i cassonetti classici per la raccolta dell'immondizia. Dal 5 maggio (data fatidica!) un cartello avvisa della futura rimozione dei medesimi cassonetti. Gli abitanti della via Emilia (lato mare) e Giustiniano pertanto dovranno recarsi a scaricare le immondizie in altri cassonetti, posti a monte della via Emilia stessa, che è notoriamente strada molto trafficata e pericolosa.
Dall'Hera di Rimini e di Bologna ho appreso soltanto che ogni decisione in merito è frutto d'intesa con apposito (ma sconosciuto) funzionario del Comune di Rimini. Ogni richiesta o protesta deve essere inoltrata via fax tramite Hera...
Un'ultima annotazione. I cassonetti destinati alla rimozione, sono molto utilizzati, non soltanto dai civili residenti in zona, ma anche dai numerosi artigiani ed industriali, con attività a ridosso del piazzalino sopra citato, per le loro esigenze di lavoro.

Partager cet article

Repost 0
Published by antonio montanari - dans Rimini
commenter cet article

commentaires