Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog

Présentation

  • : Notizie dall'Italia
  • Notizie dall'Italia
  • : Storie, fatti e commenti a cura di Antonio Montanari
  • Contact

Giorno per giorno

Recherche

Archives

9 janvier 2010 6 09 /01 /janvier /2010 16:28
Gara a chi la dice più grossa: troppo buoni, troppe tasse, troppi bambini immigrati. Siamo un Paese esagerato?

09B.01.titoli


Bono Taliano. Lo scrivevamo pochi giorni fa. Parola di ministro degli Interni (meglio non farlo vedere agli Esteri...): "Siamo troppo buoni con i clandestini".
Una graziosa giornalista (Marina Valensise, "il Foglio") stamani su RadioRaiTre ha spiegato che prima di cacciare gli immigrati è meglio cacciare la camorra dal Sud.

Ormai è un'idea fissa. C'è chi spara con le armi sui "negri", c'è chi fa sparate retoriche (che preparano psicologicamente gli altri che usano le armi: succede sempre, purtroppo...).

Documentiamoci. Si diventa clandestini anche così: "Se entro sei mesi non riesci ad ottenere il rinnovo del permesso di soggiorno". Dunque, "diventa illegale anche chi illegale non è" (Shukri Said, di "Migrare", "l'Unità" di ieri). Tutto merito della legge Bossi-Fini. Fratelli siamesi separati dopo lunga convivenza politica more uxorio. Adesso il secondo è un campione di democrazia. Intanto gli ultimi della Terra diventano sempre più ultimi. Notizie di queste ore.

Il ministro Maroni è in buona compagnia. Altro giro, altra sparata. Ministra Gelmini: vuol dare un tetto ai senzatetto? NO, un tetto (del 30%) ai bambini stranieri nelle nostre scuole. Potere delle parole. Ridicolo dei fatti. Dramma vero di persone vere. La nostra è una politica finta, una recita: "Taglio le tasse", promette il premier.

A chi? E con i soldi di chi funzioneranno i servizi sociali? Taglierà le tasse a chi guadagna di meno, che così pagherà di più il pane e la pasta, mica la barca, con l'aumento dell'Iva preteso da Tremonti.

Insomma,  siamo troppo buoni, abbiamo troppe tasse, ci sono troppi bambini immigrati nelle classi delle scuole. Siamo un Paese esagerato?

[09.01.2010, anno V, post n. 12 (1103), © by Antonio Montanari 2010. Mail.]

Divieto di sosta. Antonio Montanari. blog.lastampa.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA[/COPYRIGHT]

Partager cet article

Repost 0
Published by antonio montanari - dans antoniomontanari
commenter cet article

commentaires