Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Présentation

  • : Notizie dall'Italia
  • : Storie, fatti e commenti a cura di Antonio Montanari Agg. 24.12.2021
  • Contact

Giorno per giorno

Recherche

Archives

11 mai 2008 7 11 /05 /mai /2008 17:17

Brambillainterv E se domani l'affaire Michela Sconfitta Brambilla (l'ho ribattezzata così non sapendo che il giorno prima di me sull'Unità l'operazione onomastica era stata già fatta da una grande firma, Maria Novella Oppo), e se domani il caso Brambilla diventasse una di quelle grane che erano impensabili alla vigilia?

Rifiutata dai colleghi di partito di ambo i sessi (si legga sul Corriere della Sera di stamani un elenco di giudizi un po' pesanti), adesso la signora Brambilla è passata armi e bagagli in una lista di ipotetico "governo penombra".

Lista gestita però da Alessandra Mussolini, mica dal circolo della Libertà di un comune in provincia di Lecce.

Con la signora Mussolini alle spalle, la signora Brambilla dovrebbe avere la cura dei "rapporti" con il Parlamento.

Brambilla_giardino Funzione suscitatrice di pensieri inverecondi nella sezione maschile, e di profonde invidie e gelosie in quella femminile.
A dimostrazione che dove casca casca male, dopo essersi data tanto da fare per il successo di Silvio Berlusconi.

Sinceramente spiace che un volto nuovo della politica, sostenuto dal capo di un partito, possa finire nel dimenticatoio. Ulteriore segno di crisi della casta che comanda. Anche chi governa un partito personale come il cavaliere, alla fine deve fare retromarcia per le sue scelte. Non  c'è più religione né rispetto dei ruoli di comando.

Lo stesso può dirsi per quanto accaduto ieri sera nella trasmissione di Fabio Fazio.
Ormai abituato a lunghissime interviste con attori, ballerini e scrittori che raramente distolgono dal prender sonno, finalmente Fazio aveva avuto un guizzo di genialità con il Travaglio Marco che ha sfoderato una sua paginetta di dati circa la seconda carica del Senato.
Apriti cielo! Oggi soltanto Antonio Di Pietro sta dalla parte di Travaglio.

Domanda: ma se Di Pietro sta con Travaglio contro Pdl e Pd, non sarà che poi verso lo stesso Di Pietro marcerà  su Roma tutta solitaria la signora Brambilla in cerca di qualche rivincita?

Alessandramussolini1892_img Per la marcia su Roma i diritti letterari spettano ovviamente ad Alessandra Mussolini, lo sappia signora Brambilla.

[Anno III, post n. 137 (514), © by Antonio Montanari 2008]


Partager cet article
Repost0
Published by antonio montanari - dans antoniomontanari