Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Présentation

  • : Notizie dall'Italia
  • : Storie, fatti e commenti a cura di Antonio Montanari Agg. 24.12.2021
  • Contact

Giorno per giorno

Recherche

Archives

16 août 2008 6 16 /08 /août /2008 18:35
Bossi01g Bossi bussa alla cassa, sa che senza Ici le Regioni ed i Comuni non vanno da nessuna parte, per cui ieri ne ha riproposto l'introduzione. Ma con l'intenzione già nota, che l'Ici è mia e me la gestisco io.

Forse l'opposizione gradirà il pensiero, certo è che la maggioranza non può smentirsi. Calderoli, più mistico (ovvero illuso) del capo della Lega, ma pure fissato nelle presunte semplificazioni, annuncia un unico tributo per i Comuni al posto delle varie tasse ai versi destinatari.

Forse Calderoli semplificando semplificando produrrà una nuova legge in cui i destinatari delle risorse comunali saranno solamente persone che in qualsiasi regione d'Italia abitino, risultino essere generati da antichi abitanti del Nord-Est.

Ma Calderoli e Bossi fingono di non sapere che non soltanto lo Stato butta via i denari. Pure i Comuni ci mettono un bell'impegno nello spreco delle risorse.

Allo stesso modo il ministro Brunetta, da uomo di mondo, finge di non sapere che nei ministeri, al centro ed alla periferia, i fannulloni sono figli non dei pubblici concorsi ma delle assunzioni dei grandi capi.
Ricordiamo, così di passaggio, i protetti socialdemocratici alle Finanze all'epoca di Luigi Preti, i raccomandati democristiani (migliaia di bidelli) all'epoca della Pubblica Istruzione guidata dal ministro Misasi (40 anni fa...). Chi più ne ha più ne metta.
Nella mia scuola (temporibus illis) venne mandato in segreteria dall'assessore provinciale un "trimestralista" che dichiarò pacificamente le sue intenzioni: "Con una raccomandazione così, pretenderete mica che lavori...".

[Anno III, post n. 255 (632), © by Antonio Montanari 2008]

gruppobloggerlastampa

Partager cet article
Repost0
Published by antonio montanari - dans antoniomontanari