Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Présentation

  • : Notizie dall'Italia
  • : Storie, fatti e commenti a cura di Antonio Montanari Agg. 24.12.2021
  • Contact

Giorno per giorno

Recherche

Archives

17 septembre 2008 3 17 /09 /septembre /2008 16:17
Gelmini_panorama Copertina di "Panorama". L'occhiello in alto a destra dice: "Troppe madonne che piangono". E sotto nello splendore della solenne ministerialità romana, l'avvocato lombardo Gelmini. Che quasi fa l'occhiolino. Lipperlì colleghi occhiello e foto, ma poi scopri che non c'entra nulla l'avvocato Gelmini con lo strillo sulle madonne che piangono e che sono troppe.
Sono troppe anche le lamentazioni delle ministre come l'avvocato Gelmini. Cultura ed istruzione sono cose serie, fa semplicemente pena la posa della signora ministra tutta sorriso soltanto nella foto, perché quando parla ha il dente avvelenato, considerandosi investita di chissà quale missione salvifica.
"La maestrina dalla penna rossa" è il titolo del servizio che "Panorama" le dedica. Rossa quanto? La scala dei colori è infinita pure per il rosso, si va dalla bandiera dei "cumunisti" a quella della matita doppia per le correzioni che era anche blu, almeno ai miei tempi... Per una ministra "azzurra" è proprio troppo essere "rossa" anche soltanto in fotografia.
Nella foto in basso, come forse sogna di apparire l'avvocato Gelmini agli occhi di studenti ed insegnanti, una copia italica della signora Palin...

Gelimini_palin

[Anno III, post n. 285 (662), © by Antonio Montanari 2008]

gruppobloggerlastampa
Sitemeter

Partager cet article
Repost0
Published by antonio montanari - dans Informazione