Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Présentation

  • : Notizie dall'Italia
  • : Storie, fatti e commenti a cura di Antonio Montanari Agg. 24.12.2021
  • Contact

Giorno per giorno

Recherche

Archives

5 juillet 2009 7 05 /07 /juillet /2009 18:50
Berlusconi_balla


Ricordo una prima pagina del "Giorno" di Italo Pietra con questo titolo: "Ci scrive un cretino".
Lo faccio mio per riprodurre qui il mio testo già inserito come risposta al commento al post "Viareggio, no comment", inserito da tal Grisostomo che contestava l'immagine (vedi sopra) e la notizia contenute in esso.
Il tal Grisostomo sosteneva essere tutto una bufala. E mi invitava a documentarmi "ogni tanto". All'afflitto cretino Grisostomo ho spiegato (come si può leggere nel testo che riproduco integralmente qui sotto) che è tutto vero.

Circa la sua identità nulla sappiamo, se non che esistono alcune tracce fornitemi da fruitori della rete che porterebbero a formulare certe ipotesi identitarie, ma lasciamo perdere. I cretini si qualificano da soli, anche se sono inventati, e non c'è bisogno di appoggi biografici di persone reali per prendere consistenza.

****

Per la tranquillità psichica del signor Gristostomo, lo rassicuro: mi sono documentato, al punto che posso dire anche il nome della signorina ritratta nella foto: Ambra Vallo, solista al Royal Ballet.

Per eccitare la fantasia (ed il livore) del signor Grisostomo, ricopio la dida della stessa immagine da "Repubblica.it": "In questa galleria la lunga giornata di Berlusconi tra Napoli e Viareggio. In Campania il presidente del Consiglio ha tra l'altro partecipato alla manifestazione "Napoletani eccellenti nel mondo" al teatro San Carlo. Non sono mancati momenti di tensione per la visita lampo del premier. Nel pomeriggio l'arrivo a Viareggio sul luogo della tragedia. Una giornata divisa tra applausi e contestazioni. Sopra, Berlusconi con la ballerina Ambra Vallo, solista al Royal Ballet. In questa occasione ha accennato qualche passo di danza".

Il testo del servizio dell'"Unità", ad abundantiam per eccitare vieppiù la psiche del Nostro lettore contrariato, recitava: "Prima, al mattino, quando già si sapeva che la tragedia di Viareggio aveva fatto molte vittime, è andato alla manifestazione dei "napoletani eccellenti nel mondo" e si è fatto riprendere mentre scherzava e ballava con una avvenente partecipante alla festa".

Nessuno può smentire l'evento, trasmesso anche dai telegiornali. Nemmeno il signor Grisostomo che pretende giustamente verifiche dai blogger, quando lui stesso inventa una smentita di un fatto accaduto sotto gli occhi di tutti.

In futuro, signor Gristostomo, senza tentare di scomodare il suo cervello (perché azzardiamo che anche lei ne sia dotato pur non usandolo), scriva un post dandomi del "cretino", ma attenzione a non confondere la firma con il testo.

Per la precisione narrativa, "il malcapitato lettore signor Loreto" è un amico il quale aveva inviato il testo, e me ne aveva data notizia per telefono. E sempre per telefono ne abbiamo discusso civilmente, ognuno restando delle nostre opinioni. Come si usa tra persone corrette nella diversità dei pareri.

Il signor Grisostomo è semplicemente un disinformato arrogante, molto simile all'autore della mail censurata (vedi sotto "Tante ragioni" del 5.6.2009), basata soltanto su offese espresse con il solito linguaggio da ipocondriaci affetti da impotenza sessuale mascherata dalla violenza delle parole.


Scritto da: Antonio Montanari | 04/07/09 at 17:54

Saluto6
Partager cet article
Repost0
Published by antonio montanari - dans Informazione