Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog

Présentation

  • : Notizie dall'Italia
  • Notizie dall'Italia
  • : Storie, fatti e commenti a cura di Antonio Montanari
  • Contact

Giorno per giorno

Recherche

Archives

4 mars 2010 4 04 /03 /mars /2010 15:50
Cercasi leggina. Per poter votare alle regionali. Massimo del ridicolo

BB_BLOG_04031020


Poteva ascoltare Giuliano Ferrara, il capo del polo della libertà con annessi e connessi. Il direttore del "Foglio" lo aveva avvertito, udite udite, già nel marzo di quattro (4) anni fa... Aveva parlato di una vigilia del 25 luglio, la caduta del duce. Incolpava Casini e Fini. Nel frattempo il primo ha messo su casa per conto proprio, con i piedi in due staffe. A destra qua, a sinistra là. Fini si è stufato di fare il chierichetto, vuol celebrar messa lui, e una ne fa e cento ne pensa contro il cavaliere.

Berlusconi come Prodi. Entrambi affascinati dal progetto bipolare con due grandi partiti che raccoglievano tutti e tutto sotto il loro manto. Invece no, è andata male al professore, andrà male al cavaliere. Colpa dell'indole italica?

E cieligina della par condicio, su entrambi i contendenti del 2010, arriva la omologazione fresca fresca che toglie alla sinistra il primato in certe frequentazioni sessuali, allargando lo scandalo ad un corista che cantava in Vaticano (all’anagrafe di Roma indicato come "religioso") e che forniva materiale omo ad un utilizzatore finale che è gentiluomo del Santo Padre.

Cercano una leggina per rimediare alla "sbadataggine" nella presentazione delle liste. Ma per sanare quest'Italia così ridicola che se va bene corre dietro alle minorenni (parola di ex consorte del premier), e se va male va a trans come nella regione Lazio, che cosa ci vorrà?

Purtroppo è la solita, vecchia Italia che naviga tra furberie, egoismi, ipocrisie. Non lo dico io, lo sosteneva ieri il sociologo Giuseppe De Rita con "La Stampa", concludendo con una constatazione drammatica: lo Stato ha perso autorità morale e sta saltando.

[04.03.2010, anno V, post n. 67 (1158), © by Antonio Montanari 2010. Mail.]

Divieto di sosta. Antonio Montanari. blog.lastampa.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA[/COPYRIGHT]

Partager cet article

Repost 0
Published by antonio montanari - dans antoniomontanari
commenter cet article

commentaires