Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Présentation

  • : Notizie dall'Italia
  • : Storie, fatti e commenti a cura di Antonio Montanari Agg. 24.12.2021
  • Contact

Giorno per giorno

Recherche

Archives

22 juillet 2008 2 22 /07 /juillet /2008 18:48
Scuola Pirati della strada e lodi agli studenti della maturità sono in crescita. Tra breve avremo qualche istituto di ricerca che ci illuminerà, dopo attento studio dei fenomeni, circa la possibilità che essi siano correlati fra loro.

Tra gli studenti la palma va alle ragazze. Sono ancora donne quelle che si pentono sempre di più dei tatuaggi procurati "sulla loro pelle" (negli USA).

Forse i tre dati hanno un terribile punto in comune, l'incoscienza e la finzione. Sì perché i bravissimi che escono con le lodi dalla nostra scuola alla fine delle superiori, non sanno quasi nulla di matematica.
Ed allora? Il pirata dimentica i propri doveri, gli studenti fingono di sapere, si fanno un bel tatuaggio di lodi sulla fronte e tra qualche anno, alle vere prove della vita, se ne pentiranno.Tatu
Ed allora se diranno di essere stati traditi da una scuola fanfarona, non avranno tutte le ragioni di questo mondo ma neppure tutti i torti. Intanto conservino con cura la lista dei ministri della PI degli ultimi vent'anni.

[Anno III, post n. 230 (607), © by Antonio Montanari 2008]

gruppobloggerlastampa

Partager cet article
Repost0
Published by antonio montanari - dans antoniomontanari